Continuazione del percorso di studi.
Il corso potenzialmente dà accesso diretto a diversi corsi di Laurea Magistrale e a Master.
Quelli dell’Ateneo di Tor Vergata sono: i corsi di laurea Magistrale in Archeologia e filologia, Storia dell’Arte, Musica e Spettacolo; il master in Sonic Art. Con opportuni accorgimenti è possibile anche iscriversi al corso in Scienza della Storia e del Documento e al corso in Progettazione e gestione dei sistemi turistici.
Per l’accesso a questi corsi è necessario organizzare opportunamente il Piano di studi. Ci si può far guidare dai tutor oppure seguire uno dei percorsi suggeriti. (METTI LINK)
Avvio al mondo del lavoro
Al termine del percorso di studi, l’orientamento in uscita (ufficio placement) mette in contatto laureati e aziende, fornisce dati sulle possibilità e le scadenze di concorsi pubblici, tramite un contatto costante con le banche dati Soul e Job Linker.
Per quanto riguarda l’avviamento al lavoro gli studenti iscritti al CdS possono tesaurizzare le diverse esperienze professionali e i progetti formativi garantiti sia mediante le convenzioni quadro di ateneo con gli enti pubblici operanti nei settori dei Beni culturali (Ministero per i beni e le attività culturali, Regioni, Province e Comuni, Soprintendenze, Musei, Biblioteche e Archivi, etc.), sia dai moltissimi rapporti di convenzione, continuativi o puntuali, firmati dall’Ufficio Tirocini e stages della Facoltà con aziende e enti privati e approvati con delibere dal Consiglio di CdS.